giovedì 29 gennaio 2009

Lavoro coreografico_Corsi a Milano:

Video_clip dallo spettacolo: "L'Ombra del Mare"
Alessandra Gallone ha collaborato alla messa in scena di spettacoli degli allievi della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala come coreografa (Sette più dieci, Teatro San Carlo, 1991) e come aiuto-coreografa per Gigi Caciuleanu (Estri di Goffredo Petrassi, Teatro alla Scala, 1993).

Nel dicembre 1999 ha fondato Nuvole in viaggio. La compagnia ha debuttato in forma di trio con la prima versione de Il mio paese è la notte (di Francesco Galante) nel marzo 2000 a Cinisello Balsamo nell’ambito della rassegna L’Officina Musicale e ha partecipato al Santa Maria Nuova Festival nel giugno 2000. Nel gennaio 2001 ha presentato una nuova versione coreografica per quintetto nell’ambito della stagione Novecento Musica.

Ha composto e interpretato La canzone di Almira, assolo che è stato inserito in Voci passi donne, lavoro teatrale e coreografico in collaborazione con Paola Cereda (Seregno 2002.)

Per Novecento Musica nel 2003 coreografa ed esegue l’assolo Guardate il globo che gira (musica di Francesco Galante), che verrà rappresentato a Il confine, manifestazione a sostegno di Emergency e Amnesty International, e a Torino per Corti d’autore. Per la compagnia Transdanse coreografa Bayaty, quintetto inserito nello spettacolo La terre la soie le vent sotto la direzione artistica di Elhadi Cheriffa (Lione, 2004).

Nel 2005 ha coreografato l’assolo Resilienza su musica di Francesco Galante, nell’ambito della campagna Mai più violenza sulle donne, promossa da Amnesty International.

Nel 2008 nell’ambito della mostra I colori del Salento ha composto e interpretato L’ombra del mare – lettura di testi poetici e danza – lavoro riproposto in novembre sotto forma di assolo teatrale e di danza nell’ambito della rassegna Uscite d’emergenza (teatro della Comuna Baires, Milano), per la regia di Edy Quaggio e la collaborazione coreografica di Soraya Perez..













CORSI A MILANO:













Nessun commento:

Posta un commento

L'Ombra del Mare

L'Ombra del Mare